martedì 18 marzo 2008

Inaugurato il Torneo No Fair No Play - Monterosi

Inaugurato oggi il 2° Torneo di calcio giovanile per esordienti “No Fair No Play - Città di Monterosi” che si svolgerà fino al 22 marzo presso il Campo sportivo Marcello Martoni di Monterosi (Vt).

Il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, presente sul campo da gioco prima del fischio d’inizio del primo incontro, ha salutato con favore l'iniziativa, ricordando che “Non e' vero che le partite di calcio sono solo quelle che si vedono in televisione o la Champion's League. Il calcio, come dimostra questa iniziativa, ha un senso molto più vasto e, attraverso una pratica sportiva incentrata sul rispetto degli avversari e sul fair play, aiuta i giovani a diventare buoni cittadini''.

Assieme al presidente della Provincia di Viterbo Mazzoli, al sindaco di Monterosi Francesco Paris e al Presidente del Comitato Etico NFNP Luciano Capponi, Marrazzo ha salutato i giovani delle squadre in campo: Monterosi, Roma, Milan, Cisco Roma, Lazio e Viterbese.

L’ obiettivo del torneo è accrescere la cultura del fair play nello sport, attraverso il rispetto delle regole del gioco, ma soprattutto per mezzo del buon esempio da parte degli adulti e dei testimonial coinvolti.

Nessun commento: