La Marina è quella di Varazze, per un giorno e una notte regina di bellezza e di passioni. I due team sono gli ALL STAR della cittadina ligure e il NO FAIR-NO PLAY - ITALIAN TEAM dei campioni dello sport, agguerritissime formazioni che porteranno in campo (e in panchina) facce e piedi celebri. La band è quella dei NOCTIS IMAGO (foto sotto), dodici elementi di sorprendente talento che, al contrario delle due squadre con gli scarpini, si esibiranno senza ‘riserve’. Toccherà a loro infiammare la notte nella splendida cornice della banchina di Varazze. Il tutto, naturalmente, a scopo benefico.
Galeotta fu la passione. Quella del Capitano Emanuele Rinaldi, direttore del porto e di Lara Olmi, infaticabile e brillante anima della Marina di Varazze, che si sono inventati un modo di vivacizzare la cittadina ligure ed hanno coinvolto in quattro e quattr’otto il sindaco di Varazze Antonio Ghigliazza e Remo Zumino, primo cittadino di Celle Ligure (sul cui campo si disputerà il match). Quella di Luciano Capponi, ideatore del progetto No Fair-No Play e presidente del Comitato Etico della onlus ad esso collegata, che da qualche anno, insieme agli amici Gianfranco Zola e Nevio Scala, insiste a lanciare ammiccanti messaggi ‘dal futuro’, diffondendo il virus del ‘buon pallone’. Quella delle celebrities sportive e no, che hanno accettato con entusiasmo di partecipare alla grande kermesse varazzina. Quella dei Noctis Imago che si esibiranno a titolo gratuito e porteranno sulle acque del porto la colonna sonora dell’amicizia e della solidarietà, lanciando i loro due ultimi brani dal titolo ammiccante (You are my sandwich – Tutto Stuorto) capaci di diventare un vero tormentone estivo.
E, visto che la passione sembra essere contagiosa, aggiungiamo fin d’ora quella del pubblico, la sola che il 7 giugno saprà fare la differenza.
Qualche anticipazione sui nomi in campo per il TEAM NFNP: Max Bertolani (foto a lato), il vigoroso coach e gentleman della palla ovale, lo sparviero della boxe Patrizio Oliva, il fuoriclasse olimpionico di spada Sandro Cuomo, il ‘supergigante’ Peter Runggaldier, e, insieme a una manciata di piedi famosi rubati al calcio un vero genio eclettico e inarrestabile, Francesco Salvi, il solo uomo capace di commuoversi davanti a un wafer, a suo dire una delle poche parole dolci che cominciano per ‘vaf’. Insieme a loro, due donne che all’asilo ci andavano già col pallone nel cestino della merenda: Roberta Antignozzi (foto a lato) e Katia Serra. La loro grinta e il loro cuore sfideranno compagni e avversari alle ‘buone maniere’.
Per gli ALL STAR varazzini scenderanno in campo dei veri ‘pezzi da novanta’ della cittadina, capaci da soli di realizzare una piccola società autosufficiente. Non manca nessun rappresentante del ‘villaggio globale perfetto’: dagli imprenditori ai dirigenti delle società sportive, dagli ex giocatori alle professionalità dei settori chiave: il medico Giuseppe Noberasco, il commercialista Gianpiero Brunoni, l’ispettore della polizia municipale Bartolomeo Fazio e il carabiniere Bruno Mirabella.
Non manca neppure il notaio (Federico Ruegg) e l’avvocato (Davide Brunoni), il finanziere (Gian Nicola Ruggeri), gli ormeggiatori (Francesco Travi e Matteo Fulcner) e l’edicolante (Matteo Esposito). Anche la formazione varazzina vanta una donna in campo, Silvia De Filippi, assessore al Turismo di Varazze, mentre Piero Brunoni, assessore al Turismo di Celle, sarà il fischietto istituzionale della terna arbitrale.
Solo un piccolo neo nella formazione: mancano il prete e la maestra, ma siamo certi che per il prossimo match Varazze e Celle si attrezzeranno…
La manifestazione avrà inizio alle ore 18.00 con il match benefico allo Stadio di Celle Ligure, punteggiato da diversi momenti di intrattenimento (comprese frittelle e vino offerti dal Comune e dalla Protezione Civile) per declinarsi in serata, alle ore 22.00, nella festa in porto con musica dal vivo. 5 euro il costo del biglietto pomeridiano, ingresso gratuito al porto, ma gli esercenti riserveranno una percentuale delle consumazioni all’obiettivo benefico previsto dagli organizzatori. Presenterà Barbara Brighetti (foto a lato) primatista mondiale di lancio in quota senza respiratore. E il 7 giugno ci sarà davvero da rimanere senza respiro davanti alla bellezza della vista mozzafiato della Marina… Quella di Varazze, naturalmente.
venerdì 6 giugno 2008
Marina, marina, marina, ti voglio stasera…
Pubblicato da NFNP alle 10:00
Etichette: Luciano Capponi, No Fair No Play - Italian Team, Noctis Imago, Varazze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento