lunedì 18 maggio 2009

Fischio d’inizio… per Sante Zaza

New entry d’eccellenza
nella ‘formazione direttiva’ NFNP


Ha calpestato l’erba dei campi di calcio di tutta Italia, ma non è un calciatore. Ha ‘stoppato’ azioni spericolate e palloni spesso bizzarri, ma non è un portiere. Ha riportato la palla a terra e… nei ranghi i giocatori, ma non è un allenatore e la panchina (nel senso di sosta) non è mai stata nelle sue corde. Neppure oggi. Nel suo curriculum chilometri di corse sui rettangoli di gioco, ma anche di grande impegno nelle attività istituzionali che lo hanno visto protagonista nella sua lunga e appassionata storia di uomo e sportivo.

Parliamo di Sante Zaza, ‘fischietto’ d’eccellenza del calcio italiano e internazionale, ma anche consigliere nazionale e coordinatore ASI Piemonte, già responsabile area eventi della FIGC femminile e padre della ITALY WOMEN’S CUP che ha guidato al successo per diverse edizioni, premio ASI “Fabrizio LEVATI” come Miglior Dirigente Nazionale e…
Incarichi e successi meriterebbero altrettanti chilometri di parole, ma, per ora, ci basta festeggiare la sua new entry nella ‘formazione direttiva’ di No Fair No Play e l’onore di tutti noi di avere in squadra un vero vulcano di idee, dotato di talento e occhio vigile, esperienza e buon senso.
Ragazzi (del Team) non preoccupatevi, nessun cartellino ‘colorato’ vi attende, Zaza non scenderà in campo per le bacchettate di rito, anche perché lo sanno tutti quanto sappiate essere dei veri fairplayers, no?

Nessun commento: