mercoledì 3 settembre 2008

La prima volta di Gianfranco Zola

I piedi (alati) di un vero fuoriclasse
incontreranno le… ali rosa del calcio

Mentre fervono gli ultimi preparativi per il grande evento benefico CANOSA FOR CHILDREN, che si terrà il prossimo 11 settembre nella cittadina pugliese, viene confermata la presenza in campo, nel TEAM NFNP, di Gianfranco Zola, ambasciatore d’eccellenza di No Fair-No Play onlus, ambasciatore Unicef, ma anche Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico, Ufficiale Ordine al merito della Repubblica Italiana e… consulente tecnico della Nazionale Under 21, guidata da Casiraghi.

L’irraggiungibile maestro della punizione, bomber e rifinitore di classe dai dribbling ubricanti e dalla sapienza di gioco ineguagliabile, che oggi trasferisce quotidianamente ai giovani calciatori della Under 21, sarà sul campo di Canosa per testimoniare con la sua presenza i valori dello sport e della vita, di quella passione che costruisce il gioco di classe e di quello stile che ne detta le regole.
Ma anche per lui, campione indiscusso di qualunque rettangolo di gioco, sarà la ‘prima volta’… contro una squadra femminile.

L’Acmei Bari, guidata dal suo presidente Giuseppe Vessio, ha accolto la notizia con grande felicità ed entusiasmo. Le ali rosa del calcio non si confronteranno solo con un Team di grandi campioni dello sport ma anche con i piedi (alati) di un vero fuoriclasse….
Lo accoglie il grande abbraccio di una città che da sempre lo ha nel cuore. Lo attendono con malcelata eccitazione i piccoli campioni che hanno partecipato al Torneo NFNP di Street Football, che ha visto le piazze di Canosa teatro di mitici goal e di grandi speranze.
I vincitori del Torneo avranno infatti la grande chance di giocare in squadra con lui. E se le gambe non tremeranno per l’emozione…. se ne vedranno davvero delle belle!


Il Team dei campioni dello sport, sarà ospite dell'Hotel d'Altavilla situato nel cuore della cittadina pugliese. Nella splendida cornice dell’albergo, nel pomeriggio dell’11 settembre (vedi nei post precedenti il programma dettagliato), si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento e il confronto con i big-players sui temi del fair play, l'etica, il doping e le pari opportunità nello sport.

Interverranno: il sindaco Francesco Ventola, Francesco Loglisci, presidente di All For Child, ente organizzatore della manifestazione, il regista Luciano Capponi, Patrizio Oliva, Gianfranco Zola. Nell’occasione anche un incontro con le squadre pugliesi di calcio femminile.


Nessun commento: