sabato 8 dicembre 2007

Platini: "La filosofia NFNP merita il nostro plauso"

Essere presidente della UEFA è un po’ come fare l’allenatore di una squadra che, a causa dei suoi innumerevoli componenti, viene schierata su un numero incalcolabile di campi. Il compito è arduo, gli ordini impossibili da dare ad ogni giocatore, ma esiste un modo perché tutti capiscano il messaggio, condividano lo stesso spirito e vincano la partita sportivamente. Per questo motivo utilizzo il megafono della stampa e gli altoparlanti di radio e televisione per trasmettere il mio messaggio di tolleranza e solidarietà, ma anche di condanna nei confronti di chi è violento, imbroglia e pensa solo al denaro.

Con le sue iniziative, No Fair - No Play è sulla mia stessa lunghezza d’onda. Questa organizzazione aspira ad un calcio senza colpi bassi, ad una gioventù che condivide le emozioni e non un odio distruttore, che s’impegna nello sport e nel pallone senza escludere nessuno.
La partita del 17 dicembre ne è un esempio, ma è tutta la filosofia del suo creatore e la sua opera che meritano il nostro plauso. Si tratta di un programma che vi viene proposto con il sorriso che voi, giovani italiani, dovete sostenere senza preclusioni di sorta.

Grazie mille egregio Signor Capponi, e in bocca al lupo per il seguito!

Michel Platini
Presidente UEFA



Vai al sito della UEFA

Nessun commento: