domenica 16 dicembre 2007

Barbara Brighetti si "lancia" al Massimino

A presentare la serata, insieme a Moreno Morello ci sarà B.B., al secolo Barbara Brighetti, paracadutista estrema, record mondiale femminile di lancio in quota senza ossigeno, ex ragazza immagine del Team Sector No Limits. Fisico da atleta, curve da pinup, voce delicata e decisa, temperamento e femminilità da vendere...

Dopo la tv scopre il piacere del giornalismo. Da qualche mese infatti ha iniziato la sua collaborazione con il mensile "Men's Healt" (Mondadori). Il titolo della sua rubrica è, neanche a farlo apposta, "Extreme", lo stesso del format da lei condotto lo scorso anno con successo per La7.

Nelle pause giornalistiche sta ultimando “Kipepeo”, la raccolta delle sue avventure. Questo l’inicpit: “Sono cresciuta in Africa, dove l’erba della savana, nella stagione arida, ha il colore della criniera dei leoni; dove le stelle sono così grandi e luminose che ti sembra di poterle toccare; dove i bambini dalla pelle scura e dagli occhi profondi, giocano all’ombra delle acacie rincorrendo farfalle. Proprio lì, cadendo dal cielo appesa al mio paracadute colorato, mi guadagnai il soprannome di Kipepeo, che in swahili significa farfalla. Oggi è così che mi sento. Una piccola farfalla che vola trasportata dal mistero del vento, affetta dalla sindrome del nome che porta inciso fra i colori madreperlati delle sue ali: Papillio Ulisses. Come “il fattore Ulisse” di cui si dice siano affette le persone che vanno in cerca di emozioni estreme. Dall’alto osserva il mondo; ora si posa fra le tiepide brezze che l’accolgono in un morbido abbraccio, per poi riprendere a danzare trasportata dal soffio bizzarro e capriccioso di Eolo. Piccola e sfavillante respira l’inebriante profumo della natura, vibrando con essa”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti dove si possono acquistare i biglietti?