sabato 1 dicembre 2007

Il fair play riparte dal Massimino


Domani (domenica 2 dicembre) non sarà la solita partita. Catania Calcio, Comune di Catania e No Fair No Play lanceranno dal campo del Massimino un messaggio di speranza in tutti i campi di calcio della penisola. In occasione del derby Catania-Palermo, infatti, le squadre scenderanno in campo indossando la maglia I’M a FAIR PLAYER, di No Fair-No Play Onlus.

L’iniziativa è una proposta di speranza e di rappacificazione che la città di Catania vuole porgere all’intero mondo del pallone: ai tifosi, ai giocatori, alle istituzioni, ma anche ai ragazzi che ancora credono che il calcio sia passione e fantasia e il fair play un modo di pensare più che di giocare. In campo e fuori dal campo.

Lo vuole fare proprio dal suo stadio, dal Massimino, teatro di un disagio che le cronache recenti testimoniano non avere ancora fine.
Lo vuole fare nella ricorrenza della partita Catania-Palermo, che diede l’avvio ad un difficile percorso che coinvolse e penalizzò oltre misura il Club siciliano e, insieme a lui, l’intera città.

In occasione del match del 2 dicembre il Catania Calcio ha previsto anche l’accesso gratuito ai ragazzi tra i 6 e i 14 anni, accogliendo in un settore a loro destinato coloro che rappresentano il futuro della società ma anche dello sport, le giovani promesse delle scuole calcio di Catania.

La palla, forse, non è sempre rotonda. A volte si ferma dove non dovrebbe. Ma questa volta ha scelto il luogo giusto. Il Massimino di Catania. Per riprendersi il calcio, riappropriarsi degli stadi, rinnovare la passione.

Nessun commento: